• English (United Kingdom)
  • Italian - Italy

L'Azienda Oggi

Con una storia così importante, ed un rispetto per la cultivar Maiatica da cui prende il nome, l'Azienda sente forte l'impegno di fornire il massimo risultato in termini di qualità ed efficienza. Tutto il processo produttivo viene progressivamente migliorato in base alle rigorose indicazioni imposte dalla certificazione biologica, di cui si fregia.

Le olive sono raccolte a mano e selezionate scrupolosamente, prima di essere avviate al frantoio, dove una lenta e minuziosa lavorazione scandisce il ritmo necessario a garantire una produzione ogni anno eccellente.

La garanzia di un risultato al di sopra dei più diffusi standard, l'eccezionalità del frutto di cultivar Maiatica, la ricca esperienza degli uomini che partecipano all'intero processo: non si tratta di un segreto, ma di un consolidato sistema di continuo e coscienzioso impegno particolarmente difficile da replicare nelle altre aziende. In particolare, in quelle realtà in cui i principi economici ed il risparmio delle risorse, spesso, coincidono con un sostanziale peggioramento della produzione.

Questo è un pericolo che non ci sentiamo di correre, perché intendiamo garantire il nostro prodotto oltre ogni ragionevole limite consentito dalla legge, lasciando agli altri la scelta di imporre un'anomala cultura industriale ad una sana coltura artigianale.